Incontro con l'autore: Daniele Aristarco
- IC Domenico Bernardini
- 30 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 2 mag
Oggi i ragazzi delle classi seconde e terze della scuola Sarro hanno avuto il piacere di chiacchierare con Daniele ARISTARCO, autore dei romanzi "Io vengo da" e "Come essere vento" scelti dalle docenti di lettere come progetto di lettura condivisa e incontro con l’autore.
I ragazzi hanno avuto modo di riflettere su temi attuali e importanti come la tolleranza, l’accettazione dell’altro, la libertà e la democrazia.
L’idea di base è creare scrittori e lettori appassionati e critici. Chi legge diventa un individuo armato di idee contro ingiustizie, sofferenze e prove e sa come prendersi cura di sé stesso e reagire davanti alle asperità della vita.
INCONTRO CON L'AUTORE 29 APRILE PLESSO TACITO
Dialogo e confronto sono stati gli ingredienti dell'incontro con l'autore Daniele Aristarco che ha visto coinvolte le classi seconde e terze del plesso Cornelio Tacito il 29 aprile.
Dopo la lettura dei libri "Io vengo da" e "Come essere vento", gli alunni hanno presentato all'autore le loro rielaborazioni personali ed hanno trovato risposta alle riflessioni che la lettura aveva suscitato loro.
Si è creata una condivisione attiva e costruttiva tra alunni ed autore che ha contribuito a rendere unica questa esperienza.
Comments